Esercizi: Pilates con Anna Maria Cova – 2

di Piera Commenta

Il Pilates è una disciplina ottima per mantenersi in forma, migliorare la flessibilità delle articolazioni e l’elasticità dei muscoli, tonificare e scolpire il corpo, ma anche per correggere la postura e prevenire alcuni disturbi. Per essere sicuri di godere di tutti i benefici del metodo Pilates, quando si eseguono gli esercizi  è fondamentale osservare i 6 principi su cui si fonda ed eseguire una corretta respirazione.

In questo video si potranno vedere alcuni esercizi fondamentali eseguiti da Anna Maria Cova che permettono di focalizzare il lavoro sulla postura, ricercando l’allineamento naturale,  rilassare i muscoli delle spalle e della aprte superiore del corpo, ma anche tonificare gambe e glutei. Per eseguire questo allenamento è necessario solo un abbigliamento comodo ed un tappetino e per completare la propria sessione è possibile anche visualizzare il video numero 1.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>