Crank up, il social network dedicato agli sportivi

di Daniela Ciabattini Commenta

Siamo decisamente nell’era dei social network: oltre ai popolarissimi Facebook e Twitter ce ne sono molti altri tematici, come quelli dedicati agli animali o ad alcune categorie; non potevano mancare, naturalmente, i social dedicati agli sportivi! Qualche tempo fa vi avevamo parlato di Fitocrazy, il social dedicato agli amanti del fitness, oggi è la volta di Crank up, un sito che mette in contatto tutti gli sportivi.

La funzionalità principale di questo nuovo social, infatti, è quella di permettere a tutti gli utenti di postare un luogo di incontro per fare sport e di ricevere comunicazione di partecipazione, insomma: permette di allenarsi in compagnia.

Crank up, infatti, si basa sull’idea che allenarsi da soli è poco divertente, oltre che poco utile: diverse ricerche, infatti, evidenziano come fare sport in compagnia aumenti la resa dell’allenamento, oltre ad offrire una motivazione più forte per praticare quell’attività.

Su Crank up ci sono moltissime discipline da condividere e, come in tutti i social che si rispettino c’è la bacheca personale sulla quale condividere foto, video, opinioni e momenti sportivi. Se pensate che un nuovo social non sia necessario, pensate a quante volte avreste voluto andare a fare jogging ma nessun amico voleva venire con voi e allora avete lasciato perdere perché non vi andava di correre da soli, oppure a quando avreste voluto organizzare una partita di calcetto, piuttosto che di basket o di pallavolo, ma non avevate trovato sufficienti giocatori.

Con Crank up, che significa “dacci dentro” potrete condividere le vostre attività sportive con gli altri e conoscere nuove persone che praticano lo stesso sport. Basta solo creare l’evento, indicando l’orario, il luogo e la disciplina scelta e attendere l’adesione degli altri sportivi. Allo steso modo è possibile partecipare agli eventi degli altri e crearsi una cerchia di followers proprio come sui social network più famosi.

Insomma: bando alla pigrizia e dateci dentro!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>