I social network per gli amanti del fitness

di Silvana Commenta

social network fitness

Molti appassionati di fitness desiderano poter condividere la propria passione e confrontare i propri obiettivi e risultati con altri. Questo, infatti, è un ottimo modo per trovare la motivazione a proseguire e per rafforzare la propria autostima (che è sempre un bene) grazie alla constatazione dei progressi fatti. Se un tempo però tale condivisione era possibile solo in palestra o giù di lì, oggi siamo nell’era dei social network e le cose sono cambiate.

Oggi, infatti, accanto ai noti social network, per così dire, generalisti, sono nati quelli dedicati a temi specifici come il fitness appunto. Ecco quindi un elenco di social network per appassionati di fitness ai quali potete unirvi per conoscere e persino sfidare, chi condivide i vostri stessi interessi.

Fitocracy

Oltre a condividere conoscenze, trucchi e consigli su metodi di allenamento ed alimentazione, Fitocracy permette di gareggiare con gli altri utenti e attribuisce premi e medaglie (virtuali) a ciascun utente anche come ricompensa per gli esercizi eseguiti individualmente. Questo permette di scalare una classifica, della quale fanno parte i propri contatti, e sfidare a propria volta altri utenti.

Dailymile

Con Dailymile è possibile tracciare la propria attività fisica (percorsi in bici o a piedi) attraverso una delle app per fitness per android e iPhone e condividerli mediante il GPS anche su Twitter e Facebook. Il confronto e il sostegno reciproco sono assicurati dalla comunità degli utenti con i quali si possono ingaggiare sfide virtuali.

Map my fitness

Mapmyfitness è uno strumento più adatto a chi desidera perdere peso oltre che tenersi in forma. Consiste infatti in una mappa dei percorsi in assoluto più allenanti della città in cui vi trovate. Contiene circa 70 milioni di percorsi e ciascun utente ha la possibilità di inserirne di nuovi grazie alle app per iOS e Android.

Photo credit | Think Stock

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>