Bottiglia intelligente HidrateMe per bere durante lo sport

di Sara Mostaccio Commenta

La bottiglia intelligente HidrateMe nasce per aiutare chi fa sport, ma non solo, a bere con maggiore frequenza e attenzione: si tratta di una borraccia smart che controlla i livelli di idratazione e attraverso un’app ci dice quando e quanto è necessario bere per mantenersi perfettamente idratati e performanti.

bottiglia intelligente HidrateMe

La bottiglia ha una capacità di 700 ml ed è lavabile e riutilizzabile, realizzata in materiale plastico privo di bisfenolo A. Si candida subito a diventare il perfetto alleato di ogni attività sportiva, sia indoor che all’aperto. Ma anche la compagna ideale di chi resta fuori casa per gran parte del giorno e ha bisogno di ricordarsi di bere.

Come funziona? All’interno del tappo contiene un sensore che rileva la quantità di acqua presente nella bottiglia e quella che via via beviamo. Il sistema integrato quindi rileva e segnala quando si sta bevendo troppo poco e invita a bere di più.

La bottiglia interagisce con l’app dedicata Hidratar, gratuita e compatibile sia con iOS che con Android. Attraverso la tecnologia Bluetooth l’app comunica con il sensore della bottiglia e ci permette di conoscere il nostro livello di idratazione. Per settare le impostazioni basta inserire i propri dati biometrici, le notizie sul proprio allenamento e qualche dato climatico per sapere quanto è necessario bere nell’arco del giorno e durante lo sport.

È disponibile in 5 colori e funziona con una batteria sostituibile che dura circa un anno. Al momento è un progetto in fase di lancio su Kickstarter ma la troviamo un’idea molto intelligente e utile, specialmente per chi fa attività a basso impatto e non sente l’esigenza di bere pur avendone effettivamente bisogno per mantenersi attivi e in perfetta forma.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>