App BodyShape dedicata alle donne

di Sara Mostaccio Commenta

Torniamo a parlare di supporti digitali per il fitness, in questo caso parliamo dell’app BodyShape dedicata alle donne. La propone Beurer che lancia la sua applicazione sportiva per le donne che vogliono raggiungere il peso forma e mantenersi in perfetta linea.

L’app BodyShape consente di monitorare i risultati raggiunti e valutare i progressi sia relativamente al peso corporeo che per ciò che riguarda l’esercizio fisico. La tecnologia Bluetooth Smart collega l’app agli accessori Sensore di Attività e Bilancia Diagnostica, così i dati sul cellulare saranno sempre aggiornati in tempo reale, senza la necessità di inserirli manualmente via via.

L’app è disponibile gratuitamente a partire da Ottobre 2015 sia per i dispositivi Android che per iOS. Fornisce indicazioni per scegliere la giusta attività fisica, seguire un’alimentazione corretta modificando le proprie abitudini e raggiungere una silhouette invidiabile.

La novità più interessante dell’app si chiama Emma ed è una personal trainer che vi seguirà nel percorso verso il peso desiderato. Fornisce un supporto motivazionale, crea programmi di allenamento personalizzati e offre consigli sulla dieta.

È possibile pianificare l’allenamento scegliendo le zone del corpo da allenare o optando per un lavoro total body. Si può impostare anche il livello di difficoltà secondo le proprie capacità. L’utente può scegliere dunque un percorso adeguandolo ai propri obiettivi e alla propria condizione fisica.

La sezione “fitness” comprende esercizi suddivisi per zone del corpo e livelli di difficoltà. La sezione “attività” spiega passo passo l’esecuzione corretta degli esercizi. La sezione “nutrizione” offre consigli per mangiare sano anche senza contare le calorie. La sezione “peso” monitora l’andamento del peso corporeo e i progressi nel tempo.

E gli accessori? Il Sensore di Attività è un bracciale da indossare durante il giorno che permette non solo di controllare l’attività fisica ma anche di monitorare i cicli del sonno. Registra distanza, passi, calorie, obiettivi quotidiani. In modalità sleep monitora durata e qualità del sonno. La carica dura circa 2 settimane, si ricarica via USB. Ha display Oled XL e sveglia a vibrazione, è waterproof e disponibile nei colori bianco, viola, rosa e turchese. Costa 79.99 euro.

La Bilancia Diagnostica rileva peso, massa grassa, massa magra, massa ossea, tasso metabolico e percentuale di acqua corporea. Ha un design essenziale e pulito, un grande display LCD, 30 posizione di memoria e riconoscimento automatico dell’utente. Si interfaccia con l’app e monitora l’andamento del peso. Anche la bilancia costa 79.99 euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>