Bilancia QardioBase che analizza la composizione del corpo

di Sara Mostaccio Commenta

La bilancia QardioBase nasce come fit gadget dedicato non solo agli sportivi ma tutti coloro che vogliono tenere sotto controllo il proprio peso con una serie di informazioni accessorie. Grazie alla tecnologia, infatti, questa bilancia risponde ad un’app sullo smartphone che consente di verificare molti dati relativi al proprio corpo, non limitati al mero peso.

bilancia QardioBase

Si tratta di una bilancia wireless dal design essenziale e pulito, molto piacevole, che nasconde una tecnologia ricca di funzionalità. Oltre a rilevare il peso del corpo ne analizza anche la composizione, stabilendo quanta massa grassa è presente a fronte della massa magra.

All’utente che vuole tenere sotto controllo il proprio stato fisico offre dunque una serie di informazioni approfondite sul proprio corpo e sui progressi raggiunti attraverso il regime alimentare e l’attività sportiva. Misura l’indice di massa corporea, la massa muscolare, la percentuale di grasso, la quantità di acqua, addirittura il peso delle ossa. E naturalmente il peso complessivo, certo.

La bilancia prevede una modalità Smart Feedback che visualizza al posto dei numeri una serie emoticon. Possono cambiare via via che cambia la lettura del peso, giornalmente o settimanalmente. Un segnale in forma di vibrazione vi avvisa quando la lettura è completa e l’analisi del corpo può essere consultata sullo smartphone o sul tablet.

I risultati si possono condividere sui social per ricevere incitamento dagli amici che seguono i vostri progressi sulla bilancia, motivandovi e mantenendovi concentrati sull’obiettivo da raggiungere. Esiste anche una modalità Pregnancy, una novità assoluta per questo genere di bilance, che monitora i progressi della gravidanza.

QardioBase può essere utilizzata inoltre da diversi utenti e ne conserva i dati riconoscendo automaticamente il membro della famiglia che la utilizza. Funziona attraverso un’app disponibile per iOS e Android che si collega via wi-fi o via Bluetooth e salva automaticamente i dati in Cloud.

Photo | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>