Activity tracker Sony SmartBand 2

di Sara Mostaccio Commenta

È in arrivo il nuovo activity tracker Sony SmartBand 2, l’evoluzione del braccialetto tecnologico che ha rinnovato alcune delle sue funzioni e viene proposto nella nuova edizione più versatile e anche più resistente.

Il peso non è mutato ma la chiusura è più sicura. Le notifiche arrivano attraverso una vibrazione quando riceviamo messaggi, telefonate o altri segnali di allerta. Nel contempo l’accessorio per il fitness registrerà dati utili relativi all’attività fisica ma anche a tutte le normali attività quotidiane.

Grazie ad un sensore, sarà capace di rilevare la tipologia di attività che stiamo svolgendo e anche di capire quale sport stiamo praticando. Essendo resistente all’acqua si possono praticare anche sport in piscina o al mare, fino a 3 metri di prodondità

Al nuovo modello si sono aggiunte 3 luci a led che consentono di capire immediatamente, a prima vista, che tipo di notifica abbiamo appena ricevuto. La funzione più utile però riguarda la rilevazione dei battiti cardiaci che ci consentiranno non solo di monitorare gli allenamenti ma anche di capire in quali momenti della giornata il battito accelera, magari perché siamo sotto stress.

Un’altra novità è la modalità notturna che consente di impostare l’activity tracker in modo da non ricevere notifiche per non interrompere il riposo. Nel frattempo si monitora la qualità del sonno. C’è anche una funzione di sveglia che, anziché con un allarme, ci darà il buongiorno con una più discreta vibrazione al polso.

L’autonomia della batteria è di circa 5 giorni. È compatibile sia con dispositivi iOS che con sistemi operativi Android. Il lancio ufficiale è previsto per questo mese al prezzo di circa 130 euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>