Moto 360 Sport, il nuovo smartwatch di Motorola

di Sara Mostaccio Commenta

Motorola ha lanciato da tempo il suo smartwatch Moto 360 di cui oggi scopriamo la variante dedicata a chi fa fitness che si chiama Moto 360 Sport e arriverà dopo le feste. Si tratta di un’evoluzione in chiave sportiva dell’ormai onnipresente orologio tecnologico, vediamone le caratteristiche.

moto 360 sport

È un orologio Android Wear con cinturino in silicone ad altissima resistenza e con rivestimento UV studiato per eliminare l’umidità, resistere alle macchine e non scolorire nel tempo e con l’uso. È resistente all’acqua e include sistema GPS integrato, cardiofrequenzimetro, giroscopio, barometro e sensori luminosi.

Attraverso una serie di rilevatori presenti in tutti gli activity tracker consente di rilevare la velocità, la distanza percorsa, la frequenza cardiaca oltre ad altri dati interessanti e utilissimi per monitorare la propria attività sportiva sia durante che dopo l’allenamento.

In questo modo la propria pratica sportiva è sempre sotto controllo e si può ottimizzare durante lo sforzo ma anche a posteriori, programmando di conseguenza gli allenamenti seguenti. Moto 360 Sport funziona anche con Moto Body che è capace di stimare le calorie bruciate e invia messaggi motivazionali per stimolare i più pigri ad alzarsi dal divano e darci dentro con lo sport.

Lo schermo ibrido si adatta al livello di luminosità in modo da essere sempre leggibile in qualunque condizione di luce, sia di giorno che di notte. Così si può utilizzare in ogni occasione e non solo durante lo sport. Comprende infatti tante altre funzioni base come il calendario, la ricezione di notifiche, la consultazione della posta elettronica, la gestione della musica. Il lancio ufficiale è previsto per l’inizio del 2016.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>