10 calciatori più seguiti su Instagram

di Sara Mostaccio Commenta

Dopo gli yogi, i guru del fitness e le star delle sport scopriamo quali sono i 10 calciatori più seguiti su Instagram di cui ammirare non solo le gesta in campo ma anche aspetti che non avremmo immaginato di poter conoscere prima dell’avvento dei social media.

Cristiano Ronaldo

Il più famoso in assoluto è Cristiano Ronaldo che ai molti successi sul campo ha aggiunto anche l’obiettivo social di essere il calciatore più seguito su Instagram con 39.4 milioni di followers.

Neymar

Il calciatore brasiliano, capitano della sua nazionale e attaccante del Barcellona, si posiziona al secondo posto conquistando 36.5 milioni di followers.

Messi

Il terzo gradino del podio lo conquista Lionel Messi con 30.5 milioni di followers. La sua storia è leggenda ed è stato paragonato spesso a Maradona.

James Rodriguez

Rodriguez si distanza dal terzetto sul podio con “appena” 16.7 milioni di followers. Il giovanissimo calciatore del Real Madrid sa il fatto suo e supera in classifica persino nomi più blasonati.

Gareth Bale

Il gallese centrocampista del Real Madrid è considerato tra i più forti giocatori del mondo attuali. Vanta 11.4 milioni di followers.

David Luiz

Il brasiliano difensore del Paris Saint-Germain conquista 11 milioni di followers che lo amano per le sue imprese in campo e una carriera costellata di successi.

Zlatan Ibrahimovic

A sorpresa lo svedese Ibrahimovic, attaccante del Manchester United, è solo al settimo posto con 10 milioni di followers.

Ronaldinho

Ottavo posto per Ronaldinho con i suoi 8.7 milioni di followers. Brasiliano dalle umilissime origini, ha conquistato le vette del calcio. Addirittura Pelé lo ha inserito nella lista dei 100 calciatori viventi più forti del mondo.

Karim Benzema

Segue a breve distanza Ronaldinho il francese Benzema che risplende al Real Madrid e raggiunge 8.3 milioni di followers.

Thiago Silva

Al decimo posto, con 8 milioni di followers, si attesta Thiago Silva, un altro brasiliano che ha conquistato le vette del calcio internazionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>