Chi pratica yoga o chi vuole cominciare può trarre ispirazione dal web che offre il massimo in termini di fitness a tutto tondo, si tratti di tutorial che spiegano il singolo esercizio o fotografie di chi pratica lo stesso sport e ci serve da sprone. Oggi scopriamo i profili Instagram più belli o stimolanti dedicati all’antica disciplina orientale che ha ormai conquistato anche l’Occidente.
Con le sue molte varianti esistenti, lo yoga ha saputo fare breccia nei cuori di chi cerca la pace della meditazione come in quelli di coloro che preferisco un approccio più fisico e d’impatto. Le stesse sfaccettature si riflettono anche sui profili Instagram che vi proponiamo.
Kinoyoga
Kino è tra le più famose yogi del web anche se in molti casi propone posizioni a dir poco inarrivabili per un comune mortale che pratica saltuariamente. La cosa più interessante sono i suoi commenti sempre molto motivanti e i magnifici scenari di ogni angolo del mondo.
BeachYogaGirl
È un’amica di Kinoyoga con cui spesso collabora. Non di rado infatti postano foto in cui sono ritratte insieme. Il suo profilo è ricco di video che mostrano le transizioni da una posizione all’altra.
AloYoga
In questo caso non si tratta di un profilo personale ma dell’account di un marchio di abbigliamento per la pratica dello yoga. È però molto ben curato con foto e video di differenti posizioni su scenari naturali meravigliosi.
Yoga_girl
Rachel è molto nota sui vari social, dove pubblica i suoi video. Sull’account Instagram condivide l’amore per lo yoga e quello per gli animali e spesso nelle sue immagini compare anche il suo simpaticissimo cane.
SeanPhelpsLife
Gli uomini che praticano yoga sono pochi su Instagram, ma val la pena conoscere Sean, insegnante di Los Angeles che ha iniziato a praticare a 30 anni e non ha più smesso.
BoysOfYoga
A proposito di uomini, da segnalare è anche il profilo di BoysOfYoga. Non un account personale ma un vero e proprio progetto collettivo che vuole sottolineare quanto lo yoga sia adatto agli uomini.
Neyu_ma
Ex ginnasta, si è data allo yoga e ha una flessibilità invidiabile a cui ispirarsi per non mollare mai. Inoltre viaggia moltissimo ed è un vero piacere scoprire che il suo cammino yoga attraversa l’intero mondo.
Nude_yogagirl
In questo caso le foto più che esplicative sono artistiche, realizzate in bianco e nero per mettere in risalto la bellezza del corpo femminile.
Acroyoga
Per i praticanti più avventurosi c’è Acroyoga che unisce le posizioni yoga ad un approccio acrobatico. E in più l’acroyoga si pratica in compagnia, che c’è di meglio?
RobinMartinYoga
Robin mostra come i progressi nello yoga siano lenti ma costanti. I miglioramenti avvengono con il tempo e nelle sue foto si può scoprire il suo percorso, progresso dopo progresso, lungo 4 anni.
Photo | Thinkstock e Instagram