Yoga su Instagram, 10 profili da seguire

di Sara Mostaccio Commenta

Chi pratica yoga o chi vuole cominciare può trarre ispirazione dal web che offre il massimo in termini di fitness a tutto tondo, si tratti di tutorial che spiegano il singolo esercizio o fotografie di chi pratica lo stesso sport e ci serve da sprone. Oggi scopriamo i profili Instagram più belli o stimolanti dedicati all’antica disciplina orientale che ha ormai conquistato anche l’Occidente.

Yoga su Instagram

Con le sue molte varianti esistenti, lo yoga ha saputo fare breccia nei cuori di chi cerca la pace della meditazione come in quelli di coloro che preferisco un approccio più fisico e d’impatto. Le stesse sfaccettature si riflettono anche sui profili Instagram che vi proponiamo.

Kinoyoga

Kino è tra le più famose yogi del web anche se in molti casi propone posizioni a dir poco inarrivabili per un comune mortale che pratica saltuariamente. La cosa più interessante sono i suoi commenti sempre molto motivanti e i magnifici scenari di ogni angolo del mondo.

kinoyoga

BeachYogaGirl

È un’amica di Kinoyoga con cui spesso collabora. Non di rado infatti postano foto in cui sono ritratte insieme. Il suo profilo è ricco di video che mostrano le transizioni da una posizione all’altra.

beachyogagirl

AloYoga

In questo caso non si tratta di un profilo personale ma dell’account di un marchio di abbigliamento per la pratica dello yoga. È però molto ben curato con foto e video di differenti posizioni su scenari naturali meravigliosi.

aloyoga

Yoga_girl

Rachel è molto nota sui vari social, dove pubblica i suoi video. Sull’account Instagram condivide l’amore per lo yoga e quello per gli animali e spesso nelle sue immagini compare anche il suo simpaticissimo cane.

yoga_girl

SeanPhelpsLife

Gli uomini che praticano yoga sono pochi su Instagram, ma val la pena conoscere Sean, insegnante di Los Angeles che ha iniziato a praticare a 30 anni e non ha più smesso.

seanphelps

BoysOfYoga

A proposito di uomini, da segnalare è anche il profilo di BoysOfYoga. Non un account personale ma un vero e proprio progetto collettivo che vuole sottolineare quanto lo yoga sia adatto agli uomini.

boysofyoga

Neyu_ma

Ex ginnasta, si è data allo yoga e ha una flessibilità invidiabile a cui ispirarsi per non mollare mai. Inoltre viaggia moltissimo ed è un vero piacere scoprire che il suo cammino yoga attraversa l’intero mondo.

neyu_ma

Nude_yogagirl

In questo caso le foto più che esplicative sono artistiche, realizzate in bianco e nero per mettere in risalto la bellezza del corpo femminile.

nude_yogagirl

Acroyoga

Per i praticanti più avventurosi c’è Acroyoga che unisce le posizioni yoga ad un approccio acrobatico. E in più l’acroyoga si pratica in compagnia, che c’è di meglio?

acroyoga

RobinMartinYoga

Robin mostra come i progressi nello yoga siano lenti ma costanti. I miglioramenti avvengono con il tempo e nelle sue foto si può scoprire il suo percorso, progresso dopo progresso, lungo 4 anni.

robinmartin

Photo | Thinkstock e Instagram

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>