Yoga bollente: fa dimagrire

di Redazione Commenta

Avete presente lo yoga bollente conosciuto anche con il nome di birkam yoga? E’ quello che viene praticato all’interno di ambienti riscaldati e umidi, basato su 2 tipi di respirazione e 26 differenti tipi di posture e sembra essere ideale per dimagrire proprio come l’aerobica; sarebbe in grado di migliorare l’agilità e la forma fisica. Questo secondo alcuni esperti della Colorado State University che hanno esaminato 19 volontari, sia uomini che donne di mezza età e sono arrivati alla conclusione che con lo yoga bollente il metabolismo aumenta, il battito cardiaco arriva a 160 battiti al minuto e che una lezione può arrivare a far perdere circa 460 calorie alle donne e 330 agli uomini.

Brian Tracy che ha condotto la ricerca ha spiegato:

I praticanti professionisti dello yoga hot invece arrivano a bruciare anche 1.000 calorie a sessione

Se consideriamo che lo studio è stato anche presentato al congresso dell’American College of Sports Medicine direi che forse dovremmo iniziare a prendere in considerazione questa disciplina; proprio come lo yoga tradizionale, anche il birkam è indicato per tutti ma, poichè il caldo potrebbe creare qualche fastidio è indispensabile avere una buona condizione fisica. In caso di dubbi o per maggiori informazioni il consiglio è quello di rivolgervi al vostro medico.

Photo Credits| Jasmine Kaloudis su Flickr

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>