Sport low cost in estate: come fare fitness gratis

di Daniela Ciabattini Commenta

sport-gratis-estate

Fare sport senza spendere soldi o, almeno limitare al massimo le spese. Non è un sogno ma una possibilità concreta, basta solo organizzarsi e sapere come fare. Fare fitness a costo zero in estate non è impossibile, ci sono tante occasioni per renderlo possibile. Scopriamo, quindi, qualche idea per fare sport gratis.

Almeno in estate dite addio alla palestra e concedetevi un po’ di sano sport all’aria aperta: oltre al vostro fisico vi ringrazierà anche il portafoglio. Non solo corsa e camminata: fare sport low cost è anche altro. Ad esempio, nei parchi o nelle pinete di molte città italiane, si sono delle vere e proprie palestre all’aria aperta, con tanto di attrezzi, accessibili a tutti. In alcuni parchi, infatti, ci sono manubri, step, cyclette e addirittura attrezzi per gli addominali e per le gambe.

Approfittate, quindi, di ciò per allenarvi in mezzo al verde e non chiusi tra le quattro mura di una palestra. Se il parco o la pineta della vostra città non sono attrezzati, non demordete: in tutti i parchi si trovano delle panchine che potrete usare come supporto per lo stretching o come panca per gli addominali.

Allo stesso modo i gradini del parco possono essere usati per fare esercizi di step o se ci sono delle scale, per scenderle e salirle: un allenamento semplice ma molto efficace per tonificare gambe e glutei. Ancora, se non ci sono attrezzi nelle aree verde portateli voi! Ovviamente non stiamo parlando di manubri o bilancieri, ma di semplici bande elastiche con le quali si possono realizzare molti esercizi o, se li avete, dei kettlebell.

Naturalmente rimangono valide le classiche corse e camminate a passo veloce; se abitate al mare non fatevi mancare delle lunghe e salutari nuotate e magari qualche esercizio da fare sulla spiaggia.

In questo modo potrete dire addio, almeno per i mesi estivi, alla palestra e alla rata mensile da pagare: vedrete che ne trarrete grandi benefici sia in termini economici che di salute e di buonumore.

 

Photo Credit | Thinkstock

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>