Gli sport più adatti per combattere la cellulite

di Martina Commenta

La cellulite è un inestetismo con cui abbiamo a che vedere, chi più chi meno, un po’ tutti: giovani e meno giovani, uomini e donne. Per cercare di contrastarla anzitutto occorre seguire una corretta e bilanciata dieta ma anche praticare un costante esercizio fisico. Nella scelta dello sport ricordatevi di optare per un tipo di attività che sia in grado di riattivare la circolazione; potete scegliere tra la corsa, una camminata, spinning, nuoto, acquagym. Se siete dei principianti iniziate piano e poi via via aumentate il ritmo; si consiglia di allenarsi per 30-40 minuti 2-3 volte la settimana. Mantenete un’intensità bassa.

Al termine dell’allenamento eseguite qualche esercizio di stretching. Infine vi ricordo che per contrastare la cellulite non c’è bisogno di sottoporsi a diete drastiche: non servono a niente ma sono pericolose e, in breve tempo si rischia di riprendere i chili persi.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>