Specialized 2013, ecco tutte le novità

Spread the love

La specialized 2013 è il nuovo modello di mountain bike proposto dalla casa americana leader nel segmento di enduro ed allmountain. La gamma di modelli 2013 di Specialized si caratterizza anche per le numerosi innovazioni tecnologiche ed è attesa da tutti gli appassionati di ciclismo che, però, dovranno aspettare ancora ottobre per alcune novità .

Le bicilette della gamma 2013 di Specialized, famosa anche per le sue bike polivalenti, si caratterizzano per la ricercatezza dei materiali con cui sono realizzate. I modelli di fascia medio-alta, infatti, sono dotati di un triangolo in fibra di carbonio, una soluzione che permette di avere leggerezza e dinamicità, ma non mancano strutture realizzate solamente in alluminio, un buon compromesso tra prestazioni e prezzo.

I tre modelli Enduro 2013 sono sicuramente i più attesi ed apprezzati. Queste bike sono infatti polivalenti, adatte per chi ama l’ allmountain, ovvero percorsi misti su diversi terreni, in salita, discesa, downhill e crosscountry. Tutte le bici della gamma sono studiate per essere in grado di affrontare i percorsi più impegnativi senza però compromettere la precisione di guida. Inoltre, al design si unisce la facilità di utilizzo: il sistema ruota/carro, non solo è molto stabile, ma facilita anche le operazioni di montaggio e smontaggio della ruota. Per adattarsi a tutti i terreni e regalare sempre un’esperienza di guida a misura d’uomo, queste bike montano un sistema di regolamento della sella da remoto, tramite comando, che consente la regolazione mentre si pedala. Si possono scegliere tre posizioni adatte rispettivamente per la salita, dislivelli e discesa.

Tra i modelli 2013 di Specialized si distingue S-Work, top della gamma anche per la sua componentistica di rilievo e la più leggera con circa 11kg, mentre la nuova Enduro EVO sarà da ottobre la bike che sostituirà la SX trail.

Lascia un commento