RipSurfer X , il surf per l’home fitness

Spread the love

Il surf è uno sport indubbiamente affascinante, ma non certo semplice da praticare. Innanzitutto bisogna avere ottime capacità di equilibrio e controllo, agilità, resistenza e ovviamente essere abili nuotatori, inoltre, se si desidera cavalcare le onde, bisogna avere tempo e mare favorevole. Tutti fattori difficili da conciliare: ecco perchè Mike Hartwick,  ha creato RipSurfer X, una  ersatile pedana stazionaria che permette di praticare il surf nel salotto di casa, o in palestra, ma non solo.

Hartwick è un imprenditore appassionato di surf e fitness che ha sempre desiderato poter praticare questa disciplina ovunque. Finalmente, dopo anni di studio, il suo sogno è diventato realtà grazie al RipSufer X. Si tratta di una tavola ondeggiante montata su una base mobile su cui stendersi, o restare in piedi. La piattaforma segue i movimenti del corpo e l’obiettivo è quindi quello di rimanere in equilibrio.

Chi utilizza questo surf, simula prima la nuotata verso il largo, distendendosi e muovendo le braccia e poi si posiziona in stazione eretta proprio come se dovesse affrontare le vere onde.  La sensibilità del RipSurfer X può essere regolata in base alle proprie capacità, mentre un set di resistenze permettono di svolgere un lavoro completo.

RipSufer X fa parte però di un progetto più ampio intrapreso da Hartwick e soci: Surfset System, un network di palestre e centri fitness in cui poter utilizzare questo attrezzo e ritrovarsi a surfare quasi come se si fosse tra le onde del mare. Inoltre, sono disponibili video, gratuiti ed a pagamento, che illustrano come utilizzare la tavola, ma anche esercizi più evoluti dedicati agli esperti.

Su IlFitness avevamo già scelato qualcosa tempo fa approposito del surfset!

Lascia un commento