Real Ryder, la bici indoor per un allenamento completo e intensivo

di Silvana 1

real ryder

Alcuni non amano la cyclette perchè la considerano “piatta” e non potendo sempre andare in bici su strada prediligono altri tipi di allenamento rinunciando ad una salutare pedalata. Altri invece pensano che la bici indoor non permette un allenamento completo ed efficace poichè coinvolge esclusivamente la muscolatura di gambe e glutei. Proprio per ovviare a questi due indubbi limiti è nata real ryder la nuova spin bike semi-professionale pensata per chi desidera allenarsi in modo più completo ed efficace sulle due ruote “da camera”.

Real ryder, infatti, è dotata di meccanismi oscillatori che simulano la pedalata su strada, con tanto di salite e discese, e, in più, può piegarsi verso destra e verso sinistra oltre che sterzare per mantenersi in equilibrio. Proprio questi movimenti garantiscono il coinvolgimento della parte superiore del corpo, addominali inclusi, e con un po’ di immaginazione ci fanno sentire il vento sulla faccia anche se stiamo pedalando al chiuso.

Real ryder ha già riscosso un certo successo oltreoceano e sta diventando sempre più popolare anche nel nostro Paese. Il costo oscilla intorno ai 2500 euro e rischia quindi di risultare proibitivo per l’acquisto privato ma di sicuro le palestre e i centri fitness all’avanguardia non si lasceranno sfuggire l’occasione di acquistarla e sconfiggere la diffidenza atavica di alcuni verso la cyclette.

[Foto]

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>