Fatkiller club, il game fitness online

di Sara Mostaccio Commenta

Nasce come un gioco online ma funziona come un allenamento vero e proprio: si tratta di Fatkiller club, un format ideato dalla russa Anna Listok e lanciato in Italia dove si può partecipare racimolando punti per ambire al premio finale. Tutto allenandosi e abituandosi ad uno stile di vita più attivo con l’aiuto del web.

fatkiller club

Si aprono nuovi scenari nel panorama del fitness che si trasforma in game fitness. Se fino ad ora avevamo introdotto il mondo online nella nostra pratica quotidiana grazie alle app per il fitness che consentono di condividere i risultati o sfidare gli amici, ora si fa un passo oltre.

L’idea è quella di coinvolgere il maggior numero di persone unendo stile di vita sano e attivo e la dimensione del gioco con il concorso a premi che può funzionare da potente motivatore. Scopriamo come funziona il gioco.

L’allenamento prevede un percorso di 4 settimane. Prima di cominciare i partecipanti devono scattare una foto di se stessi, che sarà poi seguita da una foto alla fine del percorso. Le regole sono poche e semplici: eseguire i compiti assegnati e rispettare le scadenze prestabilite. Ciascuno resta libero di eseguire gli esercizi quotidiani o solo quelli obbligatori e di accogliere o meno i consigli nutrizionali.

Per lavorare servono solo scarpe sportive e un tappetino, senza ulteriori attrezzi. Si può eseguire il proprio allenamento ovunque con una durata media che va dai 30 ai 40 minuti seguendo gli appositi video proposti. Il sistema a punti, che si ottengono tramite i compiti assegnati o mini-giochi, consente di arrivare al premio ma anche di valutare il proprio grado di motivazione e di progresso.

E anche se non si vince il premio finale, si potrà dire di aver comunque vinto cambiando abitudini, seguendo uno stile di vita più attivo e vedendo i risultati sul proprio corpo. All’interno del gioco inoltre si crea una community utile per il confronto con gli altri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>