La star del fitness ha 97 anni

Spread the love

nonna Edna

Giovanissima non è, ma Nonna Edna dall’alto dei suoi 97 anni non dimentica i benefici del fitness. Ecco dunque che l’età avanzata non le vieta di allenare chi è più giovane e di mantenersi in forma lei stessa. Ha persino dei personal trainer personali che sono Anton Mackey e Caitlin Turner.

Ancora una volta a farla diventare una star non solo del fitness, ma soprattutto della rete, la ben nota condivisione. I video mentre pratica sport hanno fatto in poco tempo il giro della rete.

Per non parlare di un’altra donna che dell’allenamento ha fatto la sua forza e forse il segreto della sua longevità. Si tratta di Ernestine Shepherd, di Baltimora che, ha 75 anni suonati ed è considerata la bodybuilder più anziana del mondo. Restando in America c’è appunto Edna però, che ha catturato l’attenzione più di qualunque giovane star mondiale. E’ la “diva dell’esercizio fisico 2014″ ed è sempre più “condivisa” su Instagram soprattutto. I suoi due personal trainer hanno postato i video su internet e da allora lei è richiestissima e famosa. 

L’aspetto resta atletico e lei in perfetta tenuta sportiva non si risparmia. Si vede mentre fa squat, allena le braccia e cerca di mantenersi in equilibrio sulla sfera dello yoga. Non si mostra stanca, anzi sorride dimostrando che davvero dovremmo prendere tutti esempio da lei. Del resto, a chi la segue da tempo sono noti i suoi consigli sul vivere positivo. Lei crede fermamente che bisogna essere presenti e produttivi e star lontani dalla pigrizia che troppo spesso ha il sopravvento su tutti. A giudicare da quanto tempo si è mantenuta al massimo e di quanta energia ha adesso che ha quasi un secolo di vita, non ci resta che essere certi di quanto lo sport e il vivere serenamente, siano tra i segreti più importanti della longevità.

 

 

Lascia un commento