Star: con il fitness più belle a 50 anni

di Francesca Spano Commenta

Avete mai visto le star hollywoodiane, in particolare le cinquantenni di oggi? Parliamo di Madonna per esempio, ma non solo. Vi siete certamente accorti che sono più avvenenti adesso che un tempo. Insomma, non è sempre tutto merito del Photoshop e della chirurgia estetica, ma lo sport può fare davvero molto. E’ il fitness la chiave di tutto, oltre alle creme di bellezza e a tutto il resto e lo confermano loro stesse.

Certo, un tempo si badava meno al proprio aspetto: ci sono ad esempio vecchie foto della stessa Louise Veronica Ciccone, in cui la stessa appare poco depilata e persino meno truccata. Essendo una stella internazionale, c’è da giurarci che pure allora questa era una scelta mirata e dettata dai tempi. La verità e non solo nel suo caso, comunque, è che appare al meglio cinquantenne che trentenne.

Quel fascino maturo con una pelle liscia e soda non passa inosservato e, ovviamente, a questo viene associata una alimentazione corretta e una serie di visite dal chirurgo estetico. Qualche punturina qua e là e tanto sport e il risultato è garantito, soprattutto quando si può pagare un serio personal trainer. Look moderno e vitalità da fare invidia alle ragazzine, sicure che non nascondano altri segreti? La vita da star, del resto impone la “perfezione”, visto che si rimane volenti o nolenti sempre sotto i riflettori, ma se madre natura non è stata magari così cattiva a far avanzare velocemente il processo di invecchiamento, lo sport ha comunque un grande peso.

Una speranza per tutti per il futuro. Del resto, non serve guardare lontano. Osservando chi pratica qualche disciplina sportiva sin dall’infanzia ed ha proseguito con costanza, ci si accorge che appare diversa o diverso se si tratta di un uomo, rispetto a chi non si è mai mosso. Di solito, è anche molto più energico, allenato e abituato ad avere una discreta resistenza. Non ci resta che comportarci come i personaggi famosi e, sotto questo punto di vista, seguire il loro esempio.

Photo Credit: Thinkstock

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>