Consigli ed esercizi per un seno sodo

di Gioia Bò 1

Un seno tonico e sodo è il sogno di tutte le donne, sebbene spesso quella proprio quella zona del corpo non venga curata a sufficienza. Per avere un seno perfetto ci sono delle regole ben precise da seguire sia per quanto riguarda l’alimentazione che per quanto concerne l’allenamento fisico. Spesso la scarsa tonicità del seno è da attribuire ad un regime alimentare sbagliato. Basti pensare alle diete ferree, che oltre a far dimagrire nei punti critici, tolgono anche tono al seno, rendendolo cadente e flaccido.

Occorre dunque evitare di sottoporsi a diete drastiche ed accompagnare il dimagrimento con esercizi specifici che aiutino a mantenere il seno tonico e sodo, praticamente perfetto. Quali esercizi? Di seguite ne proponiamo qualcuno, nella speranza che possa esservi utile per riacquistare la giusta tonicità del seno.

Primo esercizio: posizione seduta, schiena dritta, gomiti larghi e palmi delle mani che si toccano. Spingete i palmi l’uno contro l’altro, fin quando non sentirete i pettorali tirare. Mantenete la posizione per qualche secondo, rilassate e ripetete l’esercizio per almeno 10 volte.

Secondo esercizio: posizione distesa, gambe allungate, braccia piegate e mani a terra all’altezza delle spalle. Sollevate il busto fin quando le braccia non saranno completamente distese. Mantenete la posizione per qualche secondo e poi tornate con il petto a terra. Ripetete l’esercizio per almeno 10 volte e – se avete abbastanza resistenza, provate a sollevare non solo il busto, ma anche le gambe, lasciando a terra solo le punte dei piedi.

Terzo esercizio: posizione eretta, gambe leggermente divaricate, mani appoggiate al muro o ad un supporto ben fermo (ad esempio un mobile). Portatevi con le gambe ad una certa distanza dal supporto e poi piegatevi sulle braccia, cercando di mantenere la schiena diritta. Mantenete la posizione per qualche secondo e poi allungate nuovamente le braccia, prima di ripetere l’esercizio per almeno 10 volte.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>