Runtastic Results, esercizi calistenici con un’app

di Sara Mostaccio Commenta

Runtastic è noto soprattutto per la sua app dedicata alla corsa ma oggi vogliamo parlarvi di Runtastic Results, una novità appena arrivata sui nostri smartphone per la nostra forma fisica. Si tratta di un’applicazione sportiva dedicata all’allenamento calistenico per scolpire e trasformare il proprio corpo ottenendo risultati visivili in sole 12 settimane.

La calistenia è un tipo di allenamento che si basa su esercizi a corpo libero che si servono dello stesso peso del corpo e della forza di gravità, senza il ricorso a pesi o attrezzi. L’obiettivo è quello di utilizzare tutti i muscoli, rafforzandoli e trovando una forma fisica che è al tempo stesso bella e forte (l’etimologia stessa della parola calistenia significa proprio questo).

Runtastic Results è un’app che riunisce in un solo strumento tutti gli eserzici utili per eseguire un programma di allenamento calistenico ovunque si voglia. Il programma è personalizzabile e si può scegliere fra tre livelli dedicati ad atleti principianti, intermedi e avanzati.

L’app è disponibile sia per iOS che per Android e include un piano di allenamento articolato su 12 settimane, personalizzabile e adeguato al livello di allenamento di ciascuno. Le lezioni hanno una durata variabile tra 15 e 45 minuti e si concentrano su parti distinte del corpo. Si lavora sempre a corpo libero, sfruttando unicamente il proprio peso.

Ogni esercizio è spiegato con un video HD che mostra il movimento e tutti gli accorgimenti per eseguirlo correttamente. In totale gli esercizi disponibili sono più di 120, tutti illustrati da esperti. Basta introdurre il proprio obiettivo di allenamento e il proprio livello per iniziare subito il programma di 12 settimane.

L’applicazione offre anche una guida nutrizionale con consigli settimanali per un’alimentazione sana che hanno lo scopo di eliminare le cattive abitudini e migliorare lo stile di vita. I risultati raggiunti via via con l’allenamento si possono condividere sui social network per avere una motivazione in più per proseguire verso i propri obiettivi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>