Perdere peso con un’ora di fitness al giorno

Spread the love

Per mantenersi in forma basta poco. Non è necessario effettuare molte ore di allenamento per essere al top della forma, ma un’ora al giorno è più che sufficiente.

Lo afferma uno studio condotto da alcuni specialisti di Brigham and Women’s Hospital e della facoltà di medicina dell’Università di Harvard a Boston (Massachusetts), secondo il quale fare un’ora di attività fisica al giorno, oltre che allontanare il pericolo di sviluppare forme ansiogene e depressive, serve a ridurre il peso corporeo.

Questo studio ha coinvolto circa 34.079 americane con età media di 54 anni e che seguivano un regime alimentare normale. Gli specialisti hanno seguito queste americane dal 1992 al 2007, analizzando le loro abitudini riguardo l’attività fisica durante il tempo libero e il cambiamento del proprio peso. Per le donne che avevano un’alimentazione normale e conducevano una regolare attività fisica, l’aumento del peso è stato minore rispetto alle altre.

E’ doveroso nutrirsi in modo corretto sia dal punto di vista quantitativo sia da quello qualitativo e condurre un’attività fisica con moderazione e regolarità. Solo in questo modo si possono ottenere i benefici e risultati migliori.

Lascia un commento