Esercizi per l’interno coscia

di Piera Bellelli 1

L’interno coscia è uno dei punti critici del corpo femminile. Questa zona, infatti, pur essendo coinvolta in molti movimenti e durante gli altri esercizi, risulta  difficile da tonificare. Il risultato? Spesso si possono vedere gambe toniche e snelle, ma con un evidente area rilassata proprio nell’interno, un inestetismo piuttosto fastidioso sopratutto durante la stagione estiva. Nel video vengono eseguiti alcuni esercizi, da far anche a casa, specifici per tonificare l’interno coscia.

Attività fisica ed alimentazione corretta, come ricordiamo spesso, sono due fattori necessari che devono agire insieme per vedere effettivamente dei benefici. Gli esercizi mirati sulla zona dell’interno coscia permette di ridurre anche eventuali inestetismi come cellulite e culotte de cheval. Nel video alcuni esercizi vengono eseguiti con l’ausilio di una palla morbida che ha la funzione di creare una maggiore resistenza ed incrementare il lavoro dei muscoli.

A questi esercizi può essere associata la corsa o una lunga paseggiata. Per le più pigre, o per chi vuole sollecitare ancora di più i muscoli, il consiglio è quello di abbinare delle calzature speciali come le Fit flop.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>