Esercizi per rassodare l’interno coscia

Spread the love

L’interno coscia flaccido è uno crucci più preoccupanti per le donne (soprattutto) e non sempre è facile porre rimedio ad una situazione che può degenerare in fretta. Le cause possono essere molteplici (dall’avanzare dell’età ad una perdita di peso eccessiva), ma fortunatamente ci sono anche dei rimedi, primo fra tutti l’alimentazione.

Una dieta sana e ricca di proteine può aiutare a rassodare in modo efficace l’interno coscia, anche se è chiaro che la sola alimentazione non basta per risolvere il problema. Accanto alla dieta, deve esserci un allenamento mirato che tonifichi i muscoli in questione e restituisca all’interno coscia una forma ottimale. Andare in bicicletta, nuotare, correre… possono aiutare a raggiungere l’obiettivo, ma sarebbe opportuno agire anche con degli esercizi specifici. Dopo il salto trovate qualche esempio.

Primo esercizio: posizione eretta, braccio destro appoggiato contro il muro, braccio sinistro aperto verso l’esterno e gamba sinistra leggermente flessa. Sollevate la gamba destra e portatela verso il braccio sinistro, tenendo il piede a martello. Quindi tornate con il piede verso il pavimento e ripetete l’esercizio per almeno 20 volte prima di cambiare lato. La schiena deve mantenersi diritta per tutto il corso dell’esercizio.

Secondo esercizio: posizione sdraiata, gambe allungate sul pavimento. Portate in alto le gambe e divaricatele, aiutandovi se necessario con le mani. Mantenete la massima apertura per qualche secondo e poi tornate nella posizione di partenza, prima di ripetere l’esercizio per almeno 10 volte.

Terzo esercizio: posizione seduta, gambe divaricate e piedi a martello. Portate avanti la schiena ed afferrate le caviglie con le mani, continuando a scendere fin quando non sentirete i muscoli delle cosce tirare. Mantenete la posizione per qualche secondo e poi tornate nella posizione di partenza, prima di ripetere l’esercizio per almeno 20 volte.

Come vedete, di tratta di semplici esercizi da effettuare anche tra le pareti domestiche. Richiedono solo pochi minuti al giorno, ma i risultati saranno sorprendenti per il vostro interno coscia.

Lascia un commento