Esercizi per il mal di schiena? No al fai fa te

di Martina Commenta

Avete male alla schiena? E’ vero che esistono esercizi mirati che possono alleviare il dolore ma il consiglio che voglio darvi è quello di evitare il fai da te ma piuttosto di rivolgervi  subito al vostro medico di famiglia che anzitutto potrà dirvi l’orgine del vostro dolore e successivamente farvi consigliare da lui cosa fare. Questo per evitare che un semplice mal di schiena diventi qualcosa di peggio.

Detto questo vale anche la pena ricordare come alcune delle nostre abitudini (quelle che sono cattive) possono nuocere alla salute della nostra schiena; ad esempio, quando siamo seduti alla scrivania (sia a casa che in ufficio) sarebbe il caso di usare una sedia ergonomica cercando sempre di far aderire la parte lombare della schiena alla sedia. Dobbiamo allacciare le scarpe o raccogliere un oggetto caduto per terra? Abbassiamoci usando anche bacino e schiena e non solo con la schiena.

Photo Credits| Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>