Esercizi per bicipiti femorali

di Redazione Commenta

Per un allenamento davvero completo non bisogna trascurare la tonificazione della gambe ed in particolare dei bicipiti femorali. Spesso si tende ad allenare solo o soprattutto la parte superiore del corpo, dimenticando quanto sia importante la forma della cosce e delle gambe in generale nella postura o anche a livello estetico.

E allora andiamo a vedere insieme qualche esercizio utile per l’allenamento dei bicipiti femorali, in modo che possiate avere un quadro completo dei movimenti da compiere in palestra per rassodare o tonificare questa zona del corpo.Si tratta di esercizi estremamente semplici, ma utili al tempo stesso per raggiungere il fretta l’obiettivo. Nel vostro allenamento quotidiano o periodico non mancate di dedicare una mezz’ora alle gambe ed il vostro fisico vi ringrazierà.

Il primo esercizio è quello che prevede l’utilizzo della panca del Leg Curls. Sdraiatevi a pancia in giù sulla panca e bloccate i piedi sull’appoggio specifico. Ora sollevate all’indietro le gambe fino a formare un angolo retto tra la coscia ed il polpaccio. Tornate lentamente nella posizione di partenza e – senza pause – riportate in alto le gambe. Ripetete per almeno 20 volte, prima di rilassarvi e ricominciare.Volendo, si può eseguire l’esercizio anche sollevando una gamba alla volta.

Il secondo esercizio di svolge per mezzo della macchina per adduttori. Sedetevi sulla macchina e stringete le ginocchia, lasciandovi trasportare dal movimento della macchina stessa. Ripetete per almeno 30 volte, quindi rilassate le gambe e ricominciate.

Il terzo esercizio richiede l’uso di un bilanciere e di una superficie rialzata sulla quale posizionarvi in piedi. Tenete le gambe leggermente divaricate, impugnate il manubrio tenendo le mani alla stessa larghezza delle spalle e poi chinatevi fino a raggiungere le caviglie. Sollevate poi il manubrio e tornate in posizione eretta, prima di ripetere l’esercizio per almeno 20 volte.

Come vedete, gli esercizi sono di estrema semplicità, ma sono anche utili per la salute delle nostre gambe, che in poche settimane saranno rassodate e tonificate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>