EA Sport 2.0, il nuovo videogames per il fitness

di Redazione Commenta

L’ultima frontiera del fitness, scoperta in questi ultimi tempi grazie agli enormi progressi fatti nel settore hi-tech, è la possibilità di allenarsi e mantenersi in forma  divertendosi con i videogiochi. Uno dei primi sistemi di intrattenimento videoludico a proporre videogames ed accessori dedicati al fitness è stato il Wii della Nintendo e dato il suo enorme successo, la Elecronics Art, nota games-house, ha annunciato di rendere disponibile, per il prossimo autunno, EA Sport 2.0, una versione adatta anche a tutti gli altri device.

Il nuovo videogioco, basato sulla versione per Wii, avrà però alcune caratteristiche nuove e grazie all’utilizzo di sensori e cardiofrequenzimetri permetterà di svolgere un allenamento ancora più efficace.

La casa sviluppatrice ormai da anni di titoli sportivi ha ideato un videogioco capace di costituire un valido supporto per praticare attività fisica tra le mura domestiche ed ha previsto una serie di “schede di allenamento”, simili a quelle proposte nelle palestre, ma anche consigli e suggerimenti per raggiungere l’obiettivo rischiesto e frasi per mantenere alta la motivazione, proprio come se fosse presente un personal trainer.

EA Sport Active 2.0 prevede nuovi controller wireless: due fasce con chiusura in felcro, dotate di sensori di movimento, da posizionare in alternativa su braccia e gambe, che integreranno anche un cardiofrequenzimetro per controllare i parametri della sessione di allenamento. Alla fine, poi, si potranno salvare, condividere e monitorare le proprie perfomance in un’apposita area on-line.

In questo modo, si potranno coinvolgere nel proprio allenamento anche altri utenti ed amici, confrontando i risultati e, per alcune piattaforme, sarà anche possibile integrare la lista di esercizi già presenti scaricandone nuovi connettendosi ai vari server. Non si conosco ancora con precisione ulteriori dettagli, ma EA Sport 2.0, il nuovo capitolo del precedente videogames dell’azienda canadese,  sarà disponibile per tutti gli appassionati di fitness che dispongono di PlayStation 3, iPod iPhone.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>