Cosa mettere nella borsa da palestra

di Redazione 1

E’ il vostro primo giorno di palestra e al momento di preparare il borsone (lo zaino, la borsa, fate voi), venite assaliti da mille dubbi: cosa metto dentro? Questo o quell’altro oggetto saranno utili? Rischio di dimenticare qualcosa e di fare figuracce davanti ai frequentatori abituali?

E allora ecco qualche consiglio utile su cosa è veramente indispensabile, in modo che possiate affrontare il vostro primo giorno di “scuola” in tutta serenità.

Cominciamo dall’abbigliamento, che deve essere comodo, traspirante ed adatto alla disciplina che andate ad affrontare. Lo stesso discorso vale per le scarpe, visto che ne userete un paio acquistate appositamente per lavorare in palestra.

Chi pratica sport che richiedono un certo dispendio di energie dovrebbe portare con sé un asciugamano per evitare di grondare di sudore in modo continuo e per tenere puliti gli attrezzi che si utilizzano. Indispensabile è poi l’accapatoio (a meno che non si preferisca fare la doccia a casa) così come i prodotti necessari per la pulizia (bagnoschiuma, deodorante, shampoo…).

Sempre che decidiate di fare la doccia in palestra, non dimenticate mai le ciabatte di gomma (quelle da “mare” per capirci) utili sia per spostarsi dallo spogliatoio al bagno che per lavarsi, evitando di essere colpiti dalle tipiche infezioni che circolano nei luoghi pubblici.

Un altro accorgimento utile è quello di mettere in borsa un sacchetto per gli indumenti sporchi, in modo da non farli entrare in contatto con gli altri oggetti, ed un altro per l’accappatoio bagnato e per le ciabatte.

All’occorrenza, possono anche essere utili le saviettine imbevute, nel caso – ad esempio – ci siano dei problemi con il riscaldamento dell’acqua o anche di sovraffollamento dei bagni, tanto da impedirvi di usufruire della doccia.

Un ultimo consiglio: tenete sempre nel borsone una bottiglietta d’acqua e qualcosa da sgranocchiare alla fine dell’allenamento, in modo da reintegrare almeno in parte le energie spese.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>