Come bruciare i grassi velocemente

Spread the love

Il caldo è finalmente arrivato e con esso sono spariti cappotti e maglioni dai nostri guardaroba. Fantastico – direte voi – ma lo specchio non è così clemente come vorremmo e ci accorgiamo che c’è qualche etto da buttare giù all’altezza delle cosce e qualche centimetro da eliminare sula pancia o sui glutei.

Insomma, è ora di toglierci di dosso tutto il grasso che abbiamo accumulato durante la stagione invernale, quando potevamo nasconderci negli abiti pesanti, senza dover render conto del nostro peso. Come fare per bruciare i grassi velocemente? Non sperate di poter riuscire nell’impresa senza qualche sacrificio, poiché – come abbiamo ripetuto molte volte – la palestra e l’alimentazione non possono fare miracoli, a meno che non si decida di seguire qualche buona regola.

Cominciamo dalla tavola. Cosa dobbiamo mangiare per bruciare grassi? Facciamo affidamento sulle classiche zuppe di verdure che hanno il potere di saziare senza per questo gravare sulla bilancia. Molte verdure hanno la capacità di ridurre l’apporto dei grassi, pur introducendo nel nostro organismo le vitamine ed i minerali di cui abbiamo bisogno. In particolare i broccoli, che andrebbero assunti in buona quantità, possibilmente cotti a vapore e non eccessivamente conditi.

La frutta è la nostra migliore alleata nella lotta ai grassi in eccesso. Pere, mele e pompelmi dovrebbero essere in cima alla lista della nostre preferenze, poiché contribuiscono a ridurre la sensazione di fame e regolano il metabolismo (specie il pompelmo). Per accelerare il dimagrimento si può inoltre far affidamento su cibi come il tacchino, lo yogurt magro e l’avena, senza dimenticare il potere del peperoncino, capace di incrementare il metabolismo. Infine, non dimentichiamo l’importanza dell’acqua e delle tisane depurative (in particolare il the verde) in ogni dieta che si rispetti.

E’ sufficiente una dieta corretta per bruciare i grassi? Naturalmente no, perché il fisico ha bisogno di movimento, sia esso nel chiuso di una palestra, in casa o all’aria aperta. Approfittiamo delle giornate miti per una passeggiata, per una corsa, per una gita in bicicletta e la bilancia ci ringrazierà.

Lascia un commento