Cardio Fish, dimagrire in acqua

di Gioia Bò 1

Siete patiti della ginnastica in acqua, ma vi siate stancati del solito acquafitness? Avete l’esigenza di tornare in forma in vista della bella stagione? E allora provate con il Cardio Fish, una disciplina pensata appositamente per coloro che vogliono dimagrire o restare in forma divertendosi all’interno di una piscina.

Il primo punto da precisare è che non occorre essere dei nuotatori provetti per praticare il Cardio Fish. In realtà non occorre neppure saper nuotare, poiché le lezioni di Cardio Fish si svolgono nell’acqua bassa (fino al petto) e non sono quindi richieste doti particolari.

Cosa distingue il Cardio Fish dall’acquafitness? L’elemento acquatico è lo stesso, quindi avremo anche qui i vantaggi tipici dell’acquafitness (massaggio linfodrenante, resistenza dell’acqua, diminuzione della forza di gravità), ma il Cardio Fish permette di stimolare maggiormente cuore e polmoni, grazie ad un lavoro continuo, ritmato dalla musica di sottofondo. Si tratta insomma di una diversa intensità che favorisce un maggior impiego di energie, contribuendo alla salute dell’apparato cardio-circolatorio ed al dimagrimento.

Una lezione di Cardio Fish dura in media quarantacinque minuti, divisi in tre diverse fasi. Si parte da una prima fase di riscaldamento (una decina di minuti) con corsa sul posto ed allungamenti per sciogliere i muscoli. Poi si passa alla lezione vera e propria, che prevede movimenti tipici della kick boxing o del nuoto. Alla fine, poi, ci saranno altri dieci minuti di stretching per rilassare i muscoli ed evitare strappi e contratture.

Tre lezioni a settimana aiutano a tenere in forma cuore e polmoni, ma anche a rassodare-tonificare i muscoli in vista della prova costume. Senza contare il grande vantaggio per chi vuole dimagrire, in quanto il Cardio Fish aiuta a bruciare le calorie e ad eliminare il grasso in eccesso.

Se amate l’ambiente acquatico, dunque, prendete in considerazione l’idea di iscrivervi ad un corso di Cardio Fish e vedrete i primi risultati nel giro di poche settimane.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>