Battle of the Year – Qualificazioni 2010 – Roma 18 settembre

Spread the love

Ancora un evento da non perdere per gli appassionati di musica, di danza e soprattutto di breakdance: le qualificazioni italiane per il Battle of the Year 2010, le cui finali si svolgeranno a novembre in quel di Montpellier.

Per chi avesse poca dimestichezza con l’argomento, ricordiamo che il Battle of the Year ha visto la luce in Germania all’inizio degli anni novanta, divenendo poi una delle manifestazioni più importanti della danza break a livello mondiale, con la partecipazione di oltre 30 Paesi.

Ovviamente anche l’Italia sarà rappresentata nella prossima edizione ed è proprio per questo che decine di ballerini si ritroveranno sabato 18 settembre al Teatro Golden di Roma per giocarsi la possibilità di conquistare la finalissima di Montpellier.

Una grande occasione per i bboys iscritti alla selezione, ma anche uno spettacolo da non perdere per quanti abbiano voglia di trascorrere una giornata all’insegna del divertimento e dell’emozione, seguendo le acrobazie dei vari artisti sul palco.

La manifestazione prevede una Crew Qualification con la partecipazione delle migliori Crew italiane, che si contenderanno l’accesso alla World Final, con tanto di accesso, viaggio e soggiorno a Montpellier. Ma non è tutto. Si potranno ammirare anche 16 bboys italiani in un 1vs1, una sorta di sfida “all’ultimo sangue” che deciderà chi rappresenterà l’Italia nella finalissima. I bboys invitati alla manifestazione sono Delta, Mad Lucas, Den, Kacyo , The JS*, Goodcat, Lord, Giallo, Matthew, Rico, Kalma, Snook, Cima, Ciccio, Nagasaki, Ino: nomi che forse non vi dicono nulla, ma che vi coinvolgeranno nelle loro acrobazie fino a farvi saltare dalla poltrona.

Che dire poi della G-SHOCK LONGEST POWERMOVE BATTLE? Si tratta di una gara a cronometro in cinque specialità (AirFlare, Thomas, Headspin, Jump, 90’s), che metterà in palio un orologio offerto dallo sponsor della manifestazione.

E non dimenticate che al termine della gara si può continuare a ballare in uno speciale Aftershow night fino alle prime luci dell’alba.

Per informazioni ed eventuali iscrizioni si può visitare il sito ufficiale del Battle of the Year Italia o chiamare i numeri 06.48900159, 349.8959069, 349.4050801.

Lascia un commento