Allenamento per tonificare il corpo in 15 minuti

di Redazione Commenta

Ottenere un corpo tonico e snello non è un’impresa disperata, bastano la giusta costanza e un minimo impegno quotidiano: ecco un allenamento per tonificare il corpo in 15 minuti con un video che mostra una routine full body.

A presentarlo è Juliana Semenova, ex ginnasta, ballerina e personal trainer appassionata di yoga che ha fondato il canale Boho Beautiful dedicato ad uno stile di vita che punta dritto alla felicità e passa anche attraverso il benessere del corpo.

Il suo è un approccio dolce ma profondo, che coinvolge ogni muscolo del corpo e contribuisce a tonificare, snellire e allungare la muscolatura, risvegliando il metabolismo, bruciando calorie, rafforzandosi.

L’ideale è inserire questo allenamento da 15 minuti al termine di un allenamento cardio, per esempio una camminata veloce o una corsetta 3-4 volte a settimana. I risultati saranno visibili rapidamente e dureranno a lungo perché si agisce a tutti i livelli.

Nessun attrezzo è necessario, basta il solo peso del corpo per eseguire con efficacia tutti i movimenti. Non fatevi ingannare dalla semplicità con cui Juliana esegue gli esercizi, sono tutti impegnativi ma al tempo stesso studiati per essere alla portata di chiunque.

D’altro canto la loro sequenza fa in modo che sia tutto il corpo a lavorare in maniera profonda e la soddisfazione di ottenere un corpo perfettamente tonico ripagherà ogni sforzo. In fondo 15 minuti al giorno li troviamo tutti e varrà la pena impegnarsi per fare in modo che questo workout diventi un appuntamento quotidiano che darà rapidamente i suoi frutti.

Photo | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>