Addominali scolpiti con gli esercizi della Capoeira

di Piera Bellelli 3

Avere gli addominali tonici e scolpiti è un obiettivo che accomuna donne e uomini. Per ottenere una pancia piatta e snella è assolutamente fondamentale allenare quest’area con eserizi specifici. Tuttavia, si sa che è importante fornire sempre nuovi stimoli ai muscoli per poter trarre il massimo beneficio dall’allenamento. Ecco un video che spiega alcuni efficaci esercizi per l’addome che si ispirano alla Capoeira, la famosa disciplina brasiliana che unisce danza ed arti marziali.

La Capoeira, dopo un periodo in cui venne ritenuta addirittura fuorilegge, è lo sport nazionale brasiliano riconosciuto fin dal 1974. Seguendo i movimenti tipici di questa disciplina, modificandoli leggermente per adattarli al fitness, è possibile eseguire un workout intenso e specifico per gli addominali che aiuta a snellire il punto vita lavorando anche sulla stabilizzazione.

I movimenti illustrati nel video dal trainer Brett Hoebel consentono comunque di eseguire un allenamento total body poichè coinvolgono tutto il corpo, come ad esempio braccia, spalle e petto. Si tratta di un workout a corpo libero che non richiede l’utilizzo di attrezzi.

Commenti (3)

  1. Esiste un’età limite per iniziare la capoeira? Dal tipo di movimenti sembra riservata a chi non abbia superato gli “anta”.

    1. Ciao Antonio, in effetti si puo’ dire che non ci sia un limite di età per praticare la Capoeira. Escludendo particolari problematiche e patologie, può essere quindi praticata da tutti, magari effettuando opportune modifiche e variazioni ai movimenti. Sarà cura degli istruttori individuare il tipo di esercizio adatto alle esigenze del singolo cliente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>