Olimpiadi di Londra 2012: Technogym per la palestra del villaggio olimpico

Spread the love

In occasione delle Olimpiadi di Londra 2012 è stato scelto il famoso brand Technogym, leader nell’attrezzatura per le palestre ed alla sua quinta esperienza olimpica, per allestire le palestre del Villaggio Olimpico. Qui, in un centro di oltre 2500mq,  vi saranno più di  750 attrezzi a disposizione degli atleti che saranno seguiti costantemente dagli allenatori e dai personal trainer. 

Technogym è protagonista delle Olimpiadi di Londra 2012 con la sua presenza nella palestra principale, ma anche il altri  centri studiati dedicati alla preparazione atletica specifica per le discipline olimpiche e delle paraolimpiadi.

Ovviamente, trattandosi di atleti professionisti  alle prese con la più grande competizione, il parco attrezzi prevede qualche interessante novità. Le macchine Technogym, in occasione dei Giochi Olimpici, saranno potenziate al massimo per garantire il massimo risultato dai programmi di allenamento, senza dimenticare però, l’intrattenimento: su ogni postazione vi sarà uno schermo LCD con TV e l’accesso ad Internet per rendere meno noiosa la dura preparazione atletica o il recupero muscolare.

Un’altra interessante novità riguarda l’aspetto tecnologico: My Wellness Cloud è la tecnologia di cloud computing dedicata al fitness ed allo sport e costituisce una delle prime applicazioni in questo settore. Si potranno quindi archiviare, scambiare e condividere dati, magari proprio sulle prestazioni e la forma fisica, in maniera semplice e veloce stando in palestra o all’esterno.

L’offerta Technogym dedicata ai Giochi Olimpici 2012 non si esaurisce qui: per ogni tipologia di sport, infatti, è stata progettata una macchina ad hoc. Per gli sport di squadra, ad esempio, Arkè permette di svolgere sessioni di allenamento funzionale, anche in più persone; per gli sport di potenza, invece, Pure Strengh garantisce un allenamento intenso senza mettere in secondo piano la sicurezza; per gli sport che richiedono flessibilità Flexability offre un sistema di stretching guidato ed anche chi deve allenare il sistema cardiovascolare e la resistenza troverà in Wellness system non solo un attrezzo per l’allenamento, ma anche un mezzo per intrattenersi.

Alcuni di questi attrezzi, tra l’altro, sono stato presentati a Rimini Wellness 2012.

2 commenti su “Olimpiadi di Londra 2012: Technogym per la palestra del villaggio olimpico”

Lascia un commento