44 tipi diversi di burpee in un video

di Sara Mostaccio Commenta

Si chiama burpee ed è uno degli esercizi a corpo libero più completi che ci siano, semplice da eseguire ma anche capace di trasformarsi in decine di varianti divese per allenare tutto il corpo.

Così non vi servirà né affaccendarvi con troppi attrezzi o turni in palestra, né accampare la scusa di non avere tempo e modo per fare un po’ di movimento. Basta solo un pavimento e lo spazio per stendersi (ma anche un po’ di buona volontà).

In un video esercizi vi proponiamo un allenamento completo per tutto il corpo eseguendo solo ed esclusivamente il burpee, ma in ben 44 varianti diverse. Il corpo acquisterà rapidamente più forza e resistenza e diventerà in breve tempo più reattivo, tonico e scattante.

Il burpee si presta a molte variazioni su tema proprio per la sua versatilità e la capacità di coinvolgere contemporaneamente diverse fasce muscolari. Cambiando punti d’appoggio e modalità di esecuzione, combinando salti e movimenti presi a prestito da altri esercizi, oppure utilizzando qualche attrezzo, il burpee rivela tutta la sua versatilità.

Nel video troverete il burpee classico e alla portata di tutti ma anche le varianti più intense, eseguite su un solo braccio, un solo ginocchio o con l’aiuto di pesi che rendono l’esercizio più pesante per chi è già allenato.

La possibilità di diversificare l’esercizio e di progredire via via che si migliora la resistenza renderà l’allenamento molto meno noioso e allo stesso tempo una sfida con se stessi o magari da condividere con gli amici. Siete pronti a coglierla? Una motivazione in più per essere costanti non guasta mai.

Photo | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>