I centrifugati sono la scelta più rapida e salutare per reintegrare vitamine e minerali dopo una sessione sportiva, ecco perché abbiamo raccolto per voi una ricca serie di ricette di centrifugati per sportivi.
Se volete sfruttare tutti i vantaggi della frutta, scegliete il vostro preferito tra i 10 centrifugati a base di frutta. L’importante è optare per futta fresca di stagione ben matura in modo che i valori nutrizionali siano al loro massimo e se ne potrà trarre il meglio.
Lo stesso vale per i centrifugati a base di verdure: scegliere solo quelle di stagione, meglio ancora se prodotte con coltivazione bio che non fa uso di pesticidi, è il modo migliore per sfruttarne tutti i vantaggi ricavandone il massimo in termini di vitamine e minerali a cui si aggiunge anche una buona quantità di fibre che aiuta il transito intestinale.
E perché non giovarsi delle piante e erbe officinali o del guizzo di sapore che sono in grado di dare le spezie. Con le 6 ricette di centrifugati con piante officinali e le 10 ricette di centrifugati con le spezie darete una ventata di novità alle vostre abitudini.
Potete inoltre sperimentare a piacimento unendo diverse ricette tra loro o aggiungendo qualche spezia a piacere al vostro centrifugato di frutta e verdura favorito, per rinnovarlo senza rinunciare alle sue caratteristiche.
È importante tenere presente che i centrifugati, essendo preparati con ingredienti freschi e deperibili e per loro stessa natura senza conservanti, vanno consumati immediatamente dopo averli preparati. Tenetene conto quando li preparate in modo da utilizzare le giuste quantità per non doverne conservare.
Photo | Thinkstock