Spinnboxe, ovvero l’unione tra spinning e fitboxe

di Daniela Ciabattini Commenta

Una disciplina che unisce il lavoro aerobico con quello anaerobico e che, allo stesso tempo, insegni qualche mossa di autodifesa? Esiste, ed è la spinnboxe, un allenamento nato dall’unione tra la fitboxe e lo spinning. Proprio così: grazie alla spinnboxe potrete rimanere in forma e scaricare lo stress.

La spinnboxe è una disciplina completa: permette di mantenersi in forma, di tonificare gambe e glutei, di bruciare molte calorie e, quindi, di dimagrire, ma anche di scaricare lo stress; questo allenamento, infatti, unisce i vantaggi dello spinning con quelli della fitboxe: dal primo riprendere l’allenamento cardiovascolare con l’alternanza di alta e bassa intensità, mentre dalla seconda il lavoro aerobico e anaerobico.

Grazie alla spinnboxe, quindi, potrete tonificare glutei e gambe grazie ai movimenti sulla bicicletta fissa dello spinning, ma anche il punto vita, i muscoli delle braccia, delle spalle e della schiena grazie a quelli della fitboxe. Proprio a quest’ultima disciplina si deve anche la possibilità di scaricare lo stress e imparare alcune tecniche di autodifesa.

Come dicevamo, la spinnboxe è ideale per dimagrire: basti pensare che in una lezione, che dura dai quaranta ai sessanta minuti, si possono arrivare a bruciare fino a 700 calorie. Certamente, l’allenamento di spinnboxe non è facile, in quanto bisogna coordinare la pedalata con i movimenti della fitboxe, pertanto all’inizio è necessario un periodo di adattamento con dei ritmi più leggeri.

Una lezione classica di spinnboxe inizia con il riscaldamento per poi proseguire con la fase centrale di lavoro intenso; in questa fase bisognerà seguire i movimenti dell’istruttore che, a un certo punto, vi farà scendere dalla bici per allenarsi con le mosse della fitboxe; per finire, i consueti dieci minuti di defaticamento.

Insomma: siete pronti a inforcare la bici da spinning e a indossare i guantoni da boxe e a iniziare a praticare spinnboxe?

 

Photo Credit | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>