Esercizi di Pilates per rinforzare la parete addominale (VIDEO)

di AnnaMaria Commenta

Il metodo Pilates è una tecnica di allenamento che si concentra sui muscoli posturali, cioè quei muscoli che aiutano a tenere il corpo bilanciato e supportano alla colonna vertebrale. Gli esercizi di Pilates aiutano a raggiungere un buon livello di consapevolezza del respiro e dell’allineamento della colonna vertebrale e rinforzano i muscoli del piano profondo del tronco. Proprio per questo gli esercizi di pilates sono i più indicati per rinforzare la parete addominale e per scolpire i muscoli addominali.
Quello che vi proponiamo è un video esplicativo nel quale troverete gli esercizi base di Pilates per gli addominali e un piccolo workout di 3 minuti, che se eseguito con regolarità vi aiuterà ad ottenere buoni risultati in poco tempo.

Esercizio 1
Sdraiatevi supini, sollevate le spalle e le gambe tenendole distese e con le punte dei piedi allungate. Muovete leggermente dal basso verso l’alto le palme delle mani e respirate e inspirate con regolarità. Fate 10 ripetizioni.

Esercizio 2
Sempre da sdraiati supini, sollevate leggermente le spalle e piegate un ginocchio verso il petto mentre dovete stirare l’altra gamba. Alternate le gambe, sempre respirando, per altre dieci ripetizioni.

> ESERCIZI DI PILATES CONTRO LA SCIATICA

Esercizio 4
Mantenete la stessa posizione e questa volta raccogliete entrambe le gambe al petto, contemporaneamente allargate le braccia e poi avvolgete con le braccia le ginocchia.

Esercizio 5
Sdraiatevi su un fianco, appoggiate un gomito e incrociate i piedi. Sollevatevi facendo leva sul gomito. Fate 5 ripetizioni da un lato e 5 dall’altro lato.

> ESERCIZI DI PILATES PER IL TRATTO CERVICALE

Esercizio 6
Sdraiati supini, stendete le gambe e sollevatele fino a sollevare anche i glutei da terra. Quando scendete, disegnate un cerchio con le gambe sempre tenendole in tensione. Fate sei ripetizioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>