Esercizi di pilates per snellire le cosce (video)

di Daniela Ciabattini Commenta

esercizi-pilates-cosce

Al pari dei glutei, le cosce sono il cruccio della maggior parte delle donne: alzi la mano chi non le vorrebbe toniche e magre! Anche in questo caso, il metodo Pilates ci viene in aiuto con una serie di esercizi che aiutano a snellire le cosce. Oggi vi proponiamo alcuni movimenti e un video che vi potranno essere utili nel vostro allenamento quotidiano.

Qualche giorno fa vi abbiamo illustrato gli esercizi di pilates per i glutei, oggi è la volta di quelli per dimagrire le cosce.

Va da sé che questi esercizi per snellire le cosce da soli non bastano: per ottenere dei buoni risultati dovete seguire un’alimentazione equilibrata e un sano stile di vita, nonché fare attività fisica con regolarità, la quale può comprendere anche questi esercizi di pilates che vi descriviamo di seguito.

Esercizio 1

Sdraiatevi sul fianco e stendete il braccio sotto la testa; mantenete la gamba sotto piegata e quella sopra distesa in linea con l’anca; sollevatela leggermente e riportatela in basso per trenta volte senza abbassarla oltre l’anca. Effettuate una pausa ogni dieci ripetizioni. Alla fine delle trenta ripetizioni, cambiate gamba. Questo esercizio, oltre a snellire le cosce, è utile anche per far lavorare gli addominali.

Esercizio 2

Piegate entrambe le gambe ad angolo retto; aprite e chiudete la gamba superiore senza staccare un piede dall’altro, mantenendo il bacino stabile. Inspirate in chiusura ed espirate in apertura. Ripetete l’esercizio per dieci volte e poi cambiate lato.

Esercizio 3

Mantenete le gambe piegate chiudete in rotazione interna e aprite in rotazione esterna, mantenendo il bacino stabile; ripetete per dieci volte e poi cambiate lato.

Esercizio 4

Mantenete tesa la gamba sotto, ispirate ed espirate sollevando la gamba; eseguite questo esercizio per dieci volte e poi cambiate gamba.

Esercizio 5

Mantenendo la stessa posizione, fate dei piccoli molleggi con la gamba; fate trenta ripetizioni prima di cambiare gamba.

Di seguito, il video con gli esercizi di pilates per snellire le cosce che vi abbiamo descritto.

Photo Credit | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>