Pepsi Special, la nuova bevanda bruciagrassi

Spread the love

Le bibite gassate sono alcune bevande contro cui si è sempre puntato il dito per combattere abitudini alimentarsi sbagliate e l’obesità. Ogni lattina, infatti, contiene un grosso quantitativo di zucchero, pari circa a 6 zollette di zucchero bianco, ma anche alcuni ingredienti non tropo salutari, sopratutto se si prende in considerazione la versione light. In Giappone, però,  c’è la Pepsi Special, una bevanda frizzante che promette di far perdere peso grazie ad un’azione bruciagrassi.

I drink effervescenti e zuccherini, come la Coca Cola, sono concentrati di zucchero, anidride carbonica, coloranti e dolcificanti, alcuni seriamente dannosi come l’aspartame. Dal Giappone, però, arriva la Pepsi Special, una bevanda rinfrescante che ha l’obiettivo di riscattare l’immagine negativa delle bibite gassate ed aiutare le persone a mantenere la linea.

La Pepsi Special può essere acquistata da martedì scorso, sul web e solo per il mercato giapponese: questa bevanda che rispecchia il gusto tradizionale della Pepsi, ha però un effetto dimagrante. Grazie alla presenza della destrina, una fibra solubile che permette di limitare l’assorbimento dei grassi, aumentare il senso di sazietà combattendo la fame ed incrementare il metabolismo, la Pepsi Special è una vera e propria bibita dimagrante.

Anche se a prima vista si può restare scettici rispetto l’efficacia e la sicurezza della bevanda, la Pepsi Special è stata approvata dalla  Japan Health Food & Nutrition Association, responsabile della qualità e del controllo dei prodotti alimentari nel Paese del Sol levante. In effetti, uno studio del 2006 condotto sui topi aveva confermato l’efficacia della destrina nella riduzione del peso corporeo.

Non si conoscono con precisione gli effetti sull’uomo ed alcuni esperti hanno mostrato una certa perplessità, anche se le analisi effettuate su un gruppo di persone dopo l’assunzione della Pepsi Special hanno rivelato un basso contenuto di grassi. La «Pepsi Special» costa circa 1,60 euro, ma per ora è disponibile solo in Giappone.

Lascia un commento