Il Tapis Roulant è adatto a tutti?

Spread the love

fusion fitness tapis roulant

Possono usare tutti il tapis roulant? Una domanda che in molti si pongono. La risposta è sì. E’ perfetto non solo per gli sportivi ma, in generale, per la famiglia. Certo ognuno con i suoi tempi e la sua resistenza. Ecco perché è possibile impostare dei programmi personalizzati e, soprattutto i macchinari più moderni, sono in questo senso piuttosto versatili.

La scelta avviene anche in base ai risultati che si vogliono ottenere, ma non bisogna mai esagerare ed è comunque meglio lasciarsi consigliare da un professionista come un personal trainer. I benefici sono garantiti e comunque è più facile, in questo modo, mantenersi in salute.

Si può optare, tanto per iniziare, per una camminata leggera che poi, piano piano, diventerà sostenuta. In alternativa, se scegliete la camminata in salita, otterrete dei grandi benefici soprattutto a livello di gambe e glutei. Questo ovviamente non sostituisce una sana corsa all’aria aperta, che potete concedervi quando volete e quando il tempo lo permette. In primavera, anzi, è più che consigliata.

La maggior parte di coloro che si avvicinano per la prima volta al tapis roulant o vogliono mantenere il proprio peso o, soprattutto, desiderano dimagrire. Visto che la corsa resta l’attività fisica dove si brucia di più, persino più del nuoto, ecco spiegato il motivo di tanto successo. Per chi può, insomma, avere un tapis roulant a casa, è la chiave di un sicuro successo, a patto di usarlo ovviamente con una certa costanza.

La prima domanda che si pone chi ne deve acquistare uno, è se deve preferirlo elettrico o magnetico. Nel primo caso è presente un motore che permette di farlo muovere alla velocità desiderata, nel secondo caso invece è la forza dei piedi di chi vi sta sopra a regalare potenza. A seconda delle diverse esigenze, sono validissimi entrambi.

Photo Credit: Thinkstock

Lascia un commento