Il metodo Matevo: un modo per rallentare l’invecchiamento

Spread the love

Cercare di invecchiare il più tardi possibile è certamente uno degli obbiettivi primari di ogni persona. Chi di noi non vorrebbe avere una pelle più luminosa e distesa e magari anche un ottimo tono muscolare?

L’invecchiamento non può essere fermato ma rallentato si.

Uno dei modi per combattere l’invecchiamento è quello di stimolare la rigenerazione tessutale con il giusto allenamento. Una disciplina che contribuisce a questo obbiettivo è il metodo Matevo. Quest’ultimo consiste in una serie di esercizi ricorrenti nella vita quotidiana come spingere, sollevare e tirare.

Una disciplina basata su formule matematiche necessarie per la costruzione di nuovi tessuti muscolari. Il metodo Matevo prevede un allenamento strutturato in fasi annuali in modo tale da permettere ai nostri tessuti di crescere gradualmente. Solo così si potrà evitare la stanchezza psicofisica ed eventuali infortuni.

Ogni qualvolta si affronta una nuova disciplina è consigliato eseguire degli esami specifici. Per il metodo Matevo è necessario effettuare almeno una volta all’anno un esame ormonale.

Lascia un commento