Gli snack preferiti dalle star per restare in forma

di Piera Bellelli Commenta

snack star

I personaggi famosi sono sempre perfetti e vengono immortalati in impeccabile forma. Il segreto? L’allenamento giusto ed un’alimentazione sana, ma anche un’equipe di personal trainer ed esperti di fitness. Anche se non tutti hanno la fortuna di essere costantemente seguiti da professionisti, basta prendere esempio da alcune abitudini per avere un fisico da star.

Oltre a praticare attività fisica, le star seguono anche un’alimentazione specifica per le proprie esigenze. Ecco cosa mangiano i personaggi famosi sotto consiglio dei loro trainer.

Alcuni, come Heidi Klum, preferiscono fare uno spuntino tra i pasti preferendo cibi naturali e ricchi di proteine e grassi buoni. Le mandorle sono pratiche da portare, gustose, sia da mangiare come snack che da abbinare con le insalate o lo yogurt. Per una ricarica di energia, invece, meglio scegliere le chips di banane, delle “patatine” fatte con questo gustoso frutto, da tenere in borsa, comode anche durante i viaggi. Attenzione però ad evitare quelle ricche di sale e di olio per non assumere troppi grassi.

La modella tedesca, ad esempio, non è sempre così rigorosa nelle sue scelte alimentari: a volte, si concede una fetta di brie, un formaggio gustoso, ma grasso. In alternativa, meglio consumare una tazza di fiocchi di latte  o lo yogurt greco, magari da dolcificare con stevia o da condire con qualche spezia per una versione salata: pochi grassi e tante proteine.

Invece di barrette con cereali e frutta, che spesso nascondo molte calorie ed ingredienti poco salutari, meglio consumare della frutta secca: albicocche, fichi e prugne sono ottimi per placare la voglia di dolce e fare il pieno di fibre che stimolano l’intestino favorendo anche la sazietà.

Bere tanta acqua è fondamentale per mantenere il corpo idratato, ma anche per favorire la diuresi e contrastare la ritenzione idrica. Le star preferiscono l’acqua San Pellegrino. Ricca di magnesio e sali minerali, quest’acqua italiana favorisce la digestione ed è particolarmente indicata a chi pratica attività sportiva.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>