Devonte Wilson e il fitness impossibile, video

di Sara Mostaccio Commenta

Lo chiamano il re del fitness impossibile ed è diventato in breve tempo una vera celebrità sui social, specialmente su Instagram: ecco Devonte Wilson che pratica fitness e sollevamento pesi estremo di cui pubblica le prove video sul proprio account facendoci sentire tutti delle vere schiappe.

In realtà è lui ad essere un fenomeno perché è capace di eseguire esercizi ed acrobazie con tanto di pesi che toglierebbero il fiato a chiunque altro. A ciò contribuisce un fisico ben allenato ma anche una propriocezione notevole, capace di controllare il proprio corpo in maniera tanto perfetta da lasciarci tutti a bocca aperta.

Devonte Wilson è un giovane americano ventenne che sembra non fare alcuno sforzo quando esegue i suoi esercizi, acrobatici o meno che siano, come sollevare un peso con due persone sedute alle sue estremità o eseguire un salto per uscire dall’acqua della piscina senza usare le braccia, ma solo la forza addominale e la spinta delle gambe.

Molti dei suoi esercizi sono impossibili per la maggior parte di noi, anche i più allenati. Lui li complica ulteriormente rendendoli spettacolari, giusto per sottolineare che non ci sono ostacoli che possano fermare la sua potenza e un equilibrio a dir poco invidiabile.

Diciamo la verità, a guardare alcuni dei suoi video ci sembra più un pazzo proveniente da un mondo alieno che un atleta eppure è anche un esempio che dimostra quanto dedizione e fiducia in se stessi, uniti ad un duro allenamento, possano produrre risultati sorprendenti.

Un po’ ironicamente e un po’ amaramente ci sentiamo di consigliarvi di non ripetere a casa da soli le sue prodezze, sono davvero al di là della portata di chiunque, o quasi. Il nostro esercizio preferito? Il sollevamento di un disco da 45 chili mantenendosi in equilibrio su una fila verticale di pesi.

Il segreto non c’è, è un mix di elementi che vanno dalla forza esplosiva alla grande stabilità grazie ad un ottimo equilibrio, da articolazioni perfette alla propriocezione. Sono questi gli ingredienti del suo successo. Noi ci limitiamo a guardarlo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>