Curves, la palestra al femminile

di Gioia Bò Commenta

Si può restare in forma e perdere peso con soli 30 minuti di palestra? Ebbene si, a patto che siate donne e che seguiate il programma di un centro Curves. Ci scuseranno i nostri lettori uomini, ma l’articolo di oggi è rivolto solo ed esclusivamente all’universo femminile, poiché questo tipo di programma è stato pensato solo per l’altra metà del cielo.

Di cosa di tratta? Curves altro non è che un franchising di fitness che ha trovato già numerosissimi affiliati in giro per il mondo. In Italia esistono più di 20 centri in diverse città, ma il numero è destinato a salire considerevolmente, per via della richiesta sempre maggiore di affiliazioni e della domanda da parte di donne che cercano un programma su misura.

Come detto, si tratta di un allenamento che porta via solo 30 minuti del proprio preziosissimo tempo, risultando però particolarmente efficace nel mantenimento della forma e nella perdita di peso.

Grazie agli attrezzi messi a disposizione dal centro ed alle istruzioni della personal trainer (rigorosamente donna), si riescono a bruciare un gran numero di calorie in solo mezz’ora di lavoro, attraverso esercizi specifici, pensati apposta per raggiungere in fretta l’obiettivo.

I 30 minuti di allenamento prevedono diverse fasi, con un riscaldamento iniziale, utile a mettere in moto il fisico e allontando il rischio di infortuni; un lavoro aerobico, ovvero il punto cruciale dell’allenamento, con esercizi di vario tipo; un lavoro di rafforzamento, spesso poco gradito alle donne ma indispensabile per creare una buona muscolatura; un lavoro di raffreddamento ed un lavoro di stretching per rilassare i muscoli al termine dell’allenamento.

Cosa c’è di diverso rispetto ai programmi offerti dalle varie palestre tradizionali? Proprio il fatto che sia rivolto solo ed esclusivamente alle donne e quindi pensato per rispondere alle loro esigenze, con tanto di programma dietetico personalizzato da affiancare all’esercizio fisico.

Per maggiori informazioni sui centri Curves, vi invitiamo a visitare il sito ufficiale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>