Alzare i glutei, tre esercizi furbi

Spread the love

Oggi vi sveliamo tre semplici trucchi per alzare i glutei con piccoli accorgimenti quotidiani e scoprendo che anche allenare altre parti del corpo aiuta a raggungere glutei perfetti, sodi e alti con uno sforzo non troppo intenso.

La nostra vita spesso molto sedentaria ci rende difficile trovare il tempo per allenare certe zone muscolari con attenzione, ma chi ha detto che serve tanto tempo? Inoltre stare molto tempo seduti non contribuisce certo ad avere un sedere sodo e tonico. Fino ad ora, almeno.

Esercizi per alzare i glutei

Squat con variante

Lavorate con gli squat che coinvolgono le gambe, gli addominali ma anche la zona posteriore del corpo contribuendo ad alzare i glutei. Per far lavorare meglio i glutei contraete bene questi muscoli quando ritornate alla posizione eretta dopo il piegamento. Dovete letteralmente strizzarli. Non arcuate la schiena e contraete bene anche i muscoli della pancia mentre eseguite l’esercizio.

Addominali a bicicletta

Ammortizzate la sofferenza che vi provocano le decine di addominali che eseguite per avere la pancia piatta facendo lavorare anche i glutei. Per farlo l’ideale è l’esercizio della bicicletta. Sdraiati sulla schiena, sollevate la testa e le scapole con le mani dietro la nuca e i gomiti bene aperti. Con le gambe leggermente flesse mimate il movimento della pedalata.

Fare le scale a piedi

Il segreto per glutei alti e sodi è muoverli il più possibile e si può fare anche senza andare in palestra. Fate le scale a piedi ogni volta che potete. Se vi è possibile, ogni mezz’ora alzatevi dalla scrivania e fare tre piani a piedi. I risultati non tarderanno.

Photo | Thinkstock

Lascia un commento