Idee regalo Natale 2012, i libri sul fitness

Spread the love

Chi ama il fitness e lo sport desidera essere costantemente aggiornato, scoprire e provare le ultime novità. Ecco perchè un‘idea regalo per il Natale 2012 può essere proprio un libro, economico, sicuramente gradito ed utile. Orientarsi tra le tante pubblicazioni non è semplice, sopratutto in questo settore può capitare di avere a che fare con libri non proprio affidabili, ma ecco alcuni consigli per trovare il libro adatto ad i propri amici e parenti.

C’è solo ‘imbarazzo della scelta perchè sul fitness, e sulle varie discipline, ci sono tantissimi libri. Se si ha un amico o un parente appassionato di Yoga, il libro giusto è sicuramente Anatomia dello Yoga, Abby Ellsworth, Elika Edizioni (18,00 euro). Infatti, a differenza dei soliti libri che spiegano storia, posizioni e tecniche di questa antichissima disciplina, questo volume concentra l’attenzione su una serie di asana, ossia posizioni, da comporre in sequenze, non solo illustrando le istruzioni passo a passo, ma facendo vedere quali muscoli vengono coinvolti. Si tratta, insomma, di un libro sullo yoga un po’ diverso dai soliti che si trovano negli scaffali delle librerie e sicuramente interessanti sia per i principianti che per i più esperti.

 Per l’amico appassionato di fitness, invece, Top Training, Pan Mannocchia, Elika Edizioni (18,00 euro), è il regalo giusto da scartare sotto l’albero. Infatti, questo volume ricco di foto, illustrazioni e speigazioni, mostra una serie di esercizi per un allenamento al top che prevede sopratutto sollevamento pesi, affondi, piegamenti sulle braccia, trazioni e addominali. Il punto di forza è sicuramente la possibilità di conoscere un diverso approccio che permette di cambiare l’allenamento di tutti i giorni studiato da uno dei più grandi esperti di fitness ed ex-campione di hockey.

Per l’amica sempre preoccupata della sua linea, Combattere la cellulite, Elisa Lecci, Giunti Edizioni (8,50 euro), è un libro che non può mancare nella sua libreria. In 96 pagine, questa breve guida svela tutti i modi per prevenire questo inestetismo grazie all’attività fisica, all’alimentazione più adatta, ma anche utilizzando rimedi come massaggio, tisane, fitoterapia e tanto altro.

Insomma, regalare uno di questi libri vuol dire anche stimolare chi li riceve ad avere un buono proposito per l’anno nuovo. E, se volete essere ancora più convincenti, potete sempre aggiungere un buono per una lezione gratuita, una seduta di personal training o un abbonamento nella palestra più vicina.

 

Lascia un commento