Ghiaccioli cetriolo e lime, spuntino veg che fa bene alla pelle

di Sara Mostaccio Commenta

D’estate abbiamo voglia di spuntini sani ma freschi e se sono anche amici della bellezza oltre che della linea tanto meglio: ecco la ricetta dei ghiaccioli cetriolo e lime. Una pausa sana e gustosa per metà mattina, per la merenda o dopo cena.

Questi ghiaccioli sono vegani, semplici da preparare, freschi e leggeri per chi è a dieta e golosi per chi fa sport e vuole uno spuntino veloce ma energetico senza appesantirsi. Inoltre favoriscono l’idratazione e fanno bene alla pelle, cosa volere di più?

Ingredienti

  • 1 cetriolo grande, pelato e tagliato a pezzetti
  • 1 lattina di latte di cocco
  • Il succo e le zeste di 2 lime (meglio se da agricoltura biologica, dovendo utilizzare le scorzette. In caso contrario non utilizzate le zeste ma solo il succo)
  • 3 cucchiai di dolcificante da scegliere tra miele, agave o sciroppo d’acero
  • Una presa di sale

Preparazione

Frullate insieme tutti gli ingredienti fino a che non saranno ben amalgamati. Sistemate il composto nelle formime per i ghiaccioli o dentri piccoli bicchieri di plastica. Potete usare anche vasetti da yogurt puliti o e vaschette per i cubetti di ghiaccio, per ottenere tanti mini-ghiaccioli. Dopo aver riempito le formine battete leggermente il fondo su un piano per eliminare eventuali spazi d’aria. Riponete in freezer per tutta la notte.

Se usate bicchieri o vasetti di yogurt, ricordate di aggiungere lo stecco circa 1 ora dopo averli messi in freezer, quando il composto è già abbastanza compatto ma non ancora ghiacciato. Al momento si servirli, passateli sotto l’acqua tiepida per 30 secondi in modo che sia facile tirarli fuori dalla forma.

Photo | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>