Gadget hi-tech per la neve

Spread the love

La nuova stagione sciistica è alle porte e non mancano alcune novità per gli appassionati degli sport invernali. I nuovi  gadget hi-tech per gli amanti della neve garantiscono sicurezza, divertimento ed un’ottima performance. Questi, infatti, sono i fattori più apprezzati e richiesti da chi pratica attività sportiva sulle piste, così come evidenziato durante il Nissan Skipass, il Salone del turismo e degli sport invernali tenutosi a Modena.

Una delle prime novità riguarda il design e la scelta dei materiali per gli sci rocker realizzati da Head. Quest’azienda ha infatti messo a punto dei modelli che, grazie ad una nuova forma,  riducono del 50% l’angolo necessario per una presa di spigolo ottimale, mentre la presenza di fibre piezoelettriche garantisce maggiore stabilità aiutando a ridurre le vibrazioni spesso avvertite nella parte anteriore. Sempre Head, inoltre, ha lanciato sul mercato degli scarponi da sci che, grazie ad una semplice vita da regolare, si adattano alla pianta del piede allargandosi e restringendosi.

Gli Hybrid 7.0 Powerrail, invece, sono degli sci prodotti da Fischer che si trasformano dai tradizionali sci da pista nel modello rocker con la punta sollevata, ideale per i fuoripista. Basta regolare un bottone posto sullo sci per far sollevare la punta e ritrovarsi ai piedi un paio di sci diversi, pronti per affrontare i terreni scoscesi.

Chi ama filmare le proprie discese, o quelle degli amici, troverà sicuramente interessante la GoPro Hero 3 Silver, una microcamera indossabile, resistente ed adatta ad essere agganciata gli sci o allo snowboard, ma anche direttamente sul casco per un effetto ancora più emozionante. La microcamera può essere controllata con tablet e smartphone anche via WiFi.

Buhel G33 Intercom, invece, è una  maschera da sci che permette di ascoltare musica, ma anche di parlare con i propri compagni dotati dello stesso accessorio o via telefono grazie alla comunicazione bluetooth.

Chi ama la tecnologia anche in pista, quest’inverno, troverà numerose sorprese: le Dolomiti superski offrono un navigatore 3D per visualizzare piste e rifiugi, ma anche un sistema di monitoraggio delle proprie performance tramite uno skipass dotato di chip; sulle piste del complesso Courmayeur-Montebianco, invece, vi sarà il Wi-Fi gratuito dal 2013.

Lascia un commento