Fitness: molti improvvisano

di Martina Commenta

Fitness: molti improvvisano. Pare proprio che più della metà di chi fa una qualche attività fisica non chieda il parere ad un esperto ma scelga invece il fai-da-te; vale però la pena parlare anche di un altro dato emerso dalla ricerca Sport, medicina e società italiana del Censis e cioè che il 30% dei sedentarsi (un qualcosa di sempre più diffuso e che ricordiamo essere pericolos per la salute dell’uomo) se venisse guidato da qualche esperto inizierebbe a praticare attività fisica.


Invece, soprattutto all’inizio sarebbe il caso di affidarsi sempre a qualcuno del settore, qualcuno che sappia cosa fare e cosa invece non fare. Insomma un conto è fare un po’ di spinning o di cyclette ma fare esercizi più complessi da soli non è il caso. Ricordiamoci anche che non basta sudare o sforzarsi per raggiungere la forma fisica desiderata.

Yoga o pilates: quale scegliere?

Photo Credits| ThinkStock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>